Utilizza WhatsApp Business
per dare visibilità al tuo brand
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con oltre 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese. Solamente in Italia sono 30 milioni le persone che hanno installato l’app sul proprio smartphone, e il 95% di queste persone accede all’app almeno una volta al giorno per inviare o ricevere messaggi. Basta leggere questi dati per comprendere l’importanza di fare marketing con WhatsApp Business.
WhatsApp, infatti ha aperto alle aziende la possibilità di utilizzare in modo strutturato il sistema di messaggistica grazie a WhatsApp Business. WhatsApp Business può essere gestito tramite WhatsApp Care, una nuova piattaforma tecnologica web-based che permette di gestire facilmente, ma allo stesso tempo in maniera strutturata, tutte le comunicazioni con la Customer Base della propria azienda, attraverso il canale WhatsApp. Con la piattaforma WhatsApp Care, integrata con le API di WhatsApp, è possibile gestire ogni numero/account di WhatsApp Business contemporaneamente con più operatori.
Una dashboard web-based destinata ad operatori più esperti, per un controllo totale dei messaggi e del lavoro degli operatori, con statistiche avanzate. È possibile ottenere numerose funzioni avanzate come controllo assegnazione delle richieste agli operatori, etichette, gestione coda dei ticket e blocco degli spammer.
Una interfaccia mobile-based destinata invece a tutti gli operatori o live agent, talmente facile ed intuitiva da poter essere utilizzata da tutti senza particolari skills. Si tratta di un’interfaccia simile a quella di WhatsApp, con un sistema facile di login e alert sul telefono dell’operatore che potrà rispondere velocemente in chat anche se impegnato in altre mansioni.
fasi del progetto
1. Definizione tipologia e impostazioni campagna
La remunerazione di una campagna display può avvenire in base al numero di visualizzazioni ottenute o alla quantità di visite (clic) che il banner ha generato al sito dell’inserzionista. Nel primo caso si parla di Costo Per Mille impressions (CPM), ossia di costo per mille visualizzazioni; nel secondo caso di Costo Per Clic (CPC), cioè di costo per ogni click da parte degli utenti.
Timing: 5 giorni lavorativi (da confermare in base allo specifico progetto)
2. Realizzazione dei banner
In base alla tipologia di campagna selezionata verrà realizzato il set di banner nei formati standard IAB e gli eventuali formati Premium come skin e musthead, sia desktop che mobile, rispettando i parametri imposti dalla piattaforma (dimensione, animazioni, peso,…). I banner possono essere realizzati sia dal cliente sia dal nostro team di graphic design, nel caso di acquisto di questo servizio.
Timing: 5 giorni lavorativi (da confermare in base allo specifico progetto)
3. Definizione landing page
Ogni banner sarà linkato a una specifica landing page, da ottimizzare dal punto di vista di struttura e contenuti per migliorarne le prestazione in ottica SEM. A seconda del soggetto della campagna possono essere utilizzate una o più pagine di atterraggio, sfruttando se possibile pagine già presenti sul sito del cliente o in alternativa create ex novo su un altro dominio/sottodominio.
Timing: 5 giorni lavorativi (da confermare in base allo specifico progetto)
4. Configurazione piattaforme
Una volta approvate le impostazioni generali della campagna e i banner è possibile procedere con la configurazione della piattaforma pubblicitaria. Al fine di poter monitorare nel dettaglio l’andamento della campagna è necessario installare un pixel di tracciamento all’interno della landing page.
Timing: 1 giorno lavorativo (da confermare in base allo specifico progetto)
5. Avvio campagne
Una volta approvati tutti i materiali e impostata la piattaforma viene avviata la campagna, con un monitoraggio giornaliero delle performance e una conseguente ottimizzazione proattiva e reattiva sia quotidiana che settimanale.
Timing: 1 giorno lavorativo dalla ricezione di tutti i materiali
Perché scegliere Spada Media Group per la consulenza Whatsapp Business?
Spada Media Group dispone di un team di social media manager e grafici specializzato nella creazione di contenuti per i canali social e nella loro gestione. Tra le prime agenzie ad avere avvertito la necessità della presenza delle aziende su WhatsApp Business è da anni attiva nel campo della consulenza e può vantare tra i suoi clienti diverse realtà nazionali e internazionali.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Necessiti maggiori informazioni riguardo la social audit? Compila il form e contatta i nostri esperti.
CONTATTI
Indirizzo:
Viale E. Marelli 132, 20099
Sesto San Giovanni – Milano
Telefono:
+39 02 2430 8560
CF/P.IVA
08951460966