Il Community management è la gestione delle community legate ad un’azienda, un brand o un ente. Al giorno d’oggi l’attività promozionale passa prima di tutto dalla relazione con i propri clienti. Il dialogo diretto e la costruzione di un rapporto di fiducia, di una web community alla quale appartenere e con la quale confrontarsi, sono elementi duraturi e più potenti rispetto alla classica attività di pubblicità.
Gli utenti, vogliono essere interpellati e si aspettano che ci sia sempre qualcuno disponibile a rispondere alle loro domande e ai loro dubbi. In altre parole, si aspettano che dietro al brand ci sia una persona che, attraverso un preciso tone of voice, faccia sentire i clienti importanti. Niente più di un corretto community management permette di costruire e rafforzare la brand reputation.
Esistono 4 tipologie di community management:
L’attività di Community Management, operata da Spada Media Group, permette di monitorare le conversazioni che riguardano il tuo brand ed i prodotti/servizi di riferimento, generando un dialogo che ha una doppia direzione tra brand e utente.
“Non cercare clienti per I tuoi prodotti, ma prodotti per i tuoi clienti” (Seth Godin)
Un’agenzia strutturata ed affidabile come Spada Media Group è in grado di offrire un’attività di Community Management volta a intercettare e capire il pubblico ed i potenziali clienti, così da soddisfarli pienamente e attirare la loro attenzione.
Il nostro team di esperti del Community Management crea e inventa soluzioni utili, propone esperienze innovative e interattive con l’obiettivo di accompagnare passo dopo passo il consumatore verso l’acquisto di prodotti/servizi, come ad esempio la gestione di un canale WhatsApp Business. Non va dimenticato che la reputazione è alla base di ogni successo e di ogni vendita, i feedback del pubblico sono la vetrina di tutte le attività: per questo motivo affidarsi a professionisti del settore, con esperienza e competenza, da la possibilità di creare interazioni con gli utenti.
Un Community Management efficace permette di creare valore, incentivando la creazione di contenuti da parte dell’utente e permettendo l’aumento della Brand Awareness. I vantaggi di una gestione professionale sono:
Community Management: affidati agli specialisti
Scegliere Spada Media Group vuol dire affidarsi a dei Community Manager esperti e capaci di creare Community specifiche per ogni tipo di settore. Partendo da un’analisi del target progetteremo la Community definendo le modalità di aggregazione più adatte per raggiungere gli obiettivi, oppure, nel caso in cui sia già nata spontaneamente, la monitoreremo e supporteremo in base alle richieste, esplicite ed implicite, degli utenti stessi o agli obiettivi del brand.
Il nostro Community Management mette sempre al centro l’utente, rendendolo protagonista delle proprie iniziative. Gli utenti/consumatori vanno fidelizzati: devono sentirsi parte di qualcosa in quanto, la vicinanza emotiva ad un brand, li spingerà automaticamente ad essere più propensi ad acquistare prodotti e servizi.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Necessiti maggiori informazioni riguardo la social audit? Compila il form e contatta i nostri esperti.
CONTATTI
Indirizzo:
Viale E. Marelli 132, 20099
Sesto San Giovanni – Milano
Telefono:
+39 02 2430 8560
CF/P.IVA
08951460966