Realizza il tuo sito web
con il CMS più utilizzato al mondo
WordPress è il Content Management System (CMS) più utilizzato al mondo. Un successo che si spiega facilmente: la piattaforma permette di realizzare siti web flessibili e altamente personalizzabili grazie alle molteplici funzionalità che offre.
Nata come piattaforma di blogging, WordPress si è rapidamente evoluto, fino a diventare uno dei software più potenti – ma, al tempo stesso, flessibili – per la realizzazione di siti web in generale.
Ogni giorno sono circa 500 i siti pubblicati con WordPress, che rappresenta il 15% della quota di mercato mondiale. Oggi la tecnologia WordPress è usata per la realizzazione di siti web aziendali molto complessi e dinamici, dimostrando una grande versatilità e facilità di utilizzo.
WordPress assicura numerosi vantaggi:
1. Definizione della grafica
La realizzazione di un sito WordPress viene impostata e pianificata insieme al cliente sulla base delle specifiche esigenze, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista della struttura del sito/alberatura del menù.
Nel corso di un primo brief con il cliente vengono recepite tutte le esigenze e, a partire da queste, i Web Designer realizzano una prima bozza grafica dell’homepage e di alcune sottopagine – sia in formato desktop che mobile – che vengono sottoposte al cliente per approvazione.
2. Definizione del menù e creazione dei contenuti
Insieme al cliente viene definita l’alberatura del sito WordPress, che comprende tutte le varie sezioni/voci del menù, e la tipologia di contenuti da inserire. Sulla base delle voci del menù il cliente fornisce, quindi, i testi e le immagini da inserire nel sito.
Se compreso dall’offerta commerciale selezionata, i contenuti possono essere realizzati dai nostri Web Content Specialist.
3. Implementazione informatica sito WordPress
Una volta definiti grafica e contenuti, si procede con la vera e propria fase di programmazione informatica del sito web, svolta da programmatori professionisti.
Al termine di questa fase il sito sarà pronto e sarà possibile procedere con il caricamento dei contenuti.
4. INSERIMENTO CONTENUTI
Una volta consegnato il sito, bisogna procedere con l’inserimento dei contenuti (testi e immagini), concludendo questa fase con un fine-tuning di tutti i dettagli insieme al cliente.
A questo punto, termina la fase di staging e bisogna procedere con la messa online.
5. dominio e e-mail
Per procedere con la messa online bisogna stabilire il dominio di riferimento:
6. Go-Live del nuovo sito
Una volta completato l’inserimento dei contenuti, con l’approvazione del cliente si procede con la messa online del sito web.
Le tempistiche per la messa online sono di circa 24 ore. In caso di trasferimento dominio si potrebbero riscontrare alcuni disservizi temporanei nel funzionamento delle caselle mail ed è quindi necessario individuare il momento più idoneo per il cliente alla messa on line.
Perché affidarsi a
Spada Media Group
Spada Media Group è una web agency con una lunga esperienza e specializzazione in creazione di siti web aziendali e professionali. Il team di agenzia garantisce ai propri clienti un servizio di qualità che comprende:
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Se necessiti una consulenza per il sito web non esitare a contattarci!
I nostri professionisti saranno a tua disposizione.
CONTATTI
Indirizzo:
Viale E. Marelli 132, 20099
Sesto San Giovanni – Milano
Telefono:
+39 02 2430 8560
CF/P.IVA
08951460966