Micro Influencer

Aumenta la visibilità del tuo brand
con l’Influencer Marketing

Micro Influencer Marketing

Il Micro influencer è un social content creator con una community limitata che conta un minimo di 10.000 e un massimo di 50.000 follower. Spesso nell’influencer marketing i dati relativi alle dimensioni della community o al numero di follower sono considerate “Vanity metrics”.

Tuttavia, considerando che dall’audience immaginata dipendono le tematiche trattate, le modalità d’interazione e il tipo di contenuti prodotti non è del tutto giusto parlare di “vanità”.

Micro Influencer: cosa li distingue dagli altri

Quello che differenzia un micro influencer dagli altri è, innanzitutto, interagire e lavorare con una nicchia tematica molto specifica e settoriale. Esistono micro influencer che si occupano di fashion e lifestyle, di tecnologia, di sport, di musica e di recente anche di politica, negli ultimi anni infatti ci sono state campagne elettorali sperimentali di micro influencer marketing.

Altre specifiche dei micro influencer sono competenza ed expertise specialistiche, prima di creare contenuti e condividerli con i propri follower, di solito li hanno studiati e molto spesso, padroneggiano gli argomenti che trattano perché strettamente attinenti con la propria formazione o con il proprio lavoro.

È questa, tra l’altro, la ragione per cui questo tipo di influencer gode della massima credibilità e fiducia da parte delle proprie community, i loro contenuti sono spesso considerati consigli di valore, che rendono il micro influencer un vero e proprio punto di riferimento per i propri follower. 

Affidarsi ad un’agenzia di consulenza strutturata come Spada Media Group ti dà la possibilità di far crescere il tuo business, realizzare promozioni emozionanti, rafforzare il tuo brand e creare delle community per interagire con i tuoi clienti.

I Vantaggi del micro influencer marketing

Molti sono i vantaggi per le aziende e i brand nell’organizzare campagne di micro influencer marketing. il primo è sicuramente quello economico, dal momento che il media kit di un micro influencer è senza dubbio più abbordabile di quello di un macro influencer. Gli altri vantaggi si hanno in termini di traffico, conversioni e vendite grazie alla credibilità di cui gode un micro influencer, che lo fa percepire non tanto come “sponsor” di un determinato servizio o prodotto ma come vero e proprio fruitore che da consigli ai propri follower e non fa pubblicità.

mockup-influencer-6

Come scegliere il micro influencer giusto

La scelta del micro influencer più adatto alla propria campagna di influencer marketing non è semplice come si possa pensare: ci sono diverse metriche a cui dar conto, a partire dall’affinità dei valori fino ad arrivare al tipo di follower e quindi all’audience potenziale e al target. Per questo affidarsi ad un’agenzia solida come Spada Media Group è di fondamentale importanza per non rischiare di sprecare tempo e denaro.

Perchè scegliere
Spada Media Group

Spada Media Group può sostenerti nel lancio delle tue iniziative di influencer marketing mettendo al servizio del tuo brand un team di professionisti preparati e qualificati, la cui formazione è in continuo aggiornamento.

Progettare una campagna di influencer marketing non significa semplicemente selezionare dai social un influencer con un buon numero di seguaci e coinvolgerlo nel proprio progetto, ma elaborare una strategia promozionale incentrata su contenuti di valore in grado di aumentare davvero le vendite.

servizi di CONSULENZA influencer

Scopri tutti i nostri servizi di consulenza per influencer con l’aiuto dei nostri specialisti
selezioneremo la strategia più adatta per la tua attività