Medium Influencer

Aumenta la visibilità del tuo brand
con l’Influencer Marketing

medium-influencer

Medium Influencer Marketing

I Medium Influencer sono social content creator con un buon seguito. Il numero dei loro follower varia tra un minimo di 50.000 e un massimo di 100.000 follower. I medium influencer, solitamente, riescono a gestire le interazioni con naturalezza e sono percepiti come credibili quando sponsorizzano i prodotti e/o i servizi. I loro contenuti sono di qualità accettabile e molto spesso non sono focalizzati su un settore specifico, ma abbracciano diversi ambiti.

Medium influencer: cosa li distingue dagli altri

I Medium Influencer si occupano di svariate tematiche, per questo, pur non avendo un seguito enorme come i macro influencer, hanno comunque dei follower interessati a vari tipi di contenuti. Ciò che li differenzia dal micro influencer è proprio la tipologia di pubblico, non si parla più di nicchie o di pubblico settoriale, ma di follower interessati a più tematiche.

La differenza con il macro influencer, invece, sta nella percezione che i follower hanno e nella credibilità che il pubblico stesso gli riconosce. Spesso, infatti, i contenuti condivisi sono percepiti come dei consigli e non delle promozioni nude e crude. Il medium influencer è la giusta via di mezzo tra il micro e il macro, poiché riesce a conciliare buoni livelli di engagement con alti numeri in termini di copertura, visibilità e performance.

Affidarsi ad un’agenzia di consulenza strutturata come Spada Media Group ti dà la possibilità di far crescere il tuo business, realizzare promozioni emozionanti, rafforzare il tuo brand e creare delle community per interagire con i tuoi clienti.

I Vantaggi del medium influencer marketing

Impostare una campagna di medium influencer marketing vuol dire raggiungere obiettivi accettabili sia in termini di brand awareness, sia in termini di creazione di community, sia in termini di consapevolezza, a fronte di un investimento economico non eccessivo. La credibilità di cui i medium influencer godono, nonostante l’alto numero di follower, permette alle aziende e ai brand che attivano campagne di avere buoni risultati in termini di traffico, conversioni e vendite. Si può quindi affermare che sono le persone adatte per quelle aziende che non soltanto vogliono aumentare la conoscenza del proprio prodotto o servizio ma vogliono anche “venderlo” fin da subito.

Come scegliere il medium influencer giusto

La scelta del medium influencer ideale per il proprio progetto di Influencer Marketing parte dalla coerenza tra le attività del soggetto prescelto rispetto al messaggio che si vuole veicolare.

Fondamentale, infatti, è che il medium influencer a cui stiamo affidando l’immagine della nostra azienda o del nostro brand sia in linea con i valori e con il tone of voice finora utilizzati; in caso contrario, l’effetto sarebbe un boomerang e l’attività di influencer marketing non avrebbe ritorno in termini di visibilità e performance.

Il medium influencer dovrà essere in grado di veicolare il messaggio in modo del tutto naturale, inserendo il prodotto o servizio in maniera armonica all’interno del proprio Feed e delle Stories: solo se i suoi follower percepiranno l’autenticità dell’attività saranno in grado di accordare la loro fiducia e passeranno allo step successivo, cioè ricercare informazioni in merito al prodotto o servizio di cui si parla.

Perchè scegliere
Spada Media Group

Spada Media Group può sostenerti nel lancio delle tue iniziative di influencer marketing mettendo al servizio del tuo brand un team di professionisti preparati e qualificati, la cui formazione è in continuo aggiornamento.

Progettare una campagna di influencer marketing non significa semplicemente selezionare dai social un influencer con un buon numero di seguaci e coinvolgerlo nel proprio progetto, ma elaborare una strategia promozionale incentrata su contenuti di valore in grado di aumentare davvero le vendite.

servizi di CONSULENZA influencer

Scopri tutti i nostri servizi di consulenza per influencer con l’aiuto dei nostri specialisti
selezioneremo la strategia più adatta per la tua attività