Utilizza le Campagne Video Google Ads
per attirare più utenti in target
I contenuti video stanno diventando i veri protagonisti del mondo online, perché sono dinamici e capaci di intrattenere diversi tipi di target. Per questo, oltre ad utilizzare Google Ads, si può investire sulle campagne video Google Ads, così da potersi differenziare rispetto ai competitor. Un’importante fetta di mercato ancora non conosce o, quantomeno, non utilizza questo servizio, quindi può essere davvero vantaggioso.
Inoltre, pianificare una campagna video Google Ads conviene anche dal punto di vista economico. Dal momento che i costi della pubblicità su Google variano in base al settore di mercato e alle parole chiave scelte, implementare campagne video consente di risparmiare una consistente parte del budget, che può così essere reinvestito in altre attività.
Le campagne video Google Ads consentono di visualizzare annunci video su YouTube e su tutti i siti e le applicazioni di Google. Uno degli strumenti più utili che questo tipo di campagne pubblicitarie mette a disposizione è il targeting demografico, che permette di raggiungere più efficacemente il proprio pubblico di riferimento.
Le opzioni per quanto riguarda il targeting sono abbastanza basilari, come per esempio età, sesso, interessi, ma si rivelano comunque utili per individuare il target più adatto al quale rivolgersi e avere così un maggior controllo su chi vede l’annuncio.
Affidarsi ad un’agenzia di consulenza strutturata come Spada Media Group ti dà la possibilità di far crescere il tuo business, realizzare promozioni emozionanti, rafforzare il tuo brand e creare delle community per interagire con i tuoi clienti.
Le campagne video sono raccomandate a chiunque, principianti o professionisti già esperti in pubblicità sul web. Rappresentano uno strumento innovativo, economico ed efficace oltre che agile e dinamico per proporre i propri prodotti e/o servizi ad un target specifico. Sono molto semplici sia da pianificare che da gestire, anche perché si possono utilizzare direttamente i video del vostro account YouTube; inoltre, come per le altre campagne Google Ads, è possibile controllare l’efficacia e apportare in qualunque momento modifiche al targeting.
Per esempio, se si è in procinto di aprire un nuovo negozio di scarpe, si può ricorrere a una campagna video per promuovere l’evento. L’annuncio potrà raggiungere molte persone che visitano siti legati alle scarpe, ma anche chi è interessato alla moda in generale e sta magari guardando su YouTube video inerenti a specifici prodotti.
Le campagne video Google Ads utilizzano video specifici, chiamati TrueView, che consentono di fornire un importante feedback agli inserzionisti riguardo, per esempio, a chi sono gli utenti che visualizzano un determinato video o da dove provengono.
Esistono tre principali formati di video proposti in TrueView e cioè in-stream, in-search e in-display. Ognuno di essi ha un funzionamento leggermente diverso, ma è importante conoscerne le differenze perché queste caratteristiche influiscono sul modo in cui gli utenti entrano in contatto con un annuncio video.
Un singolo annuncio può apparire in diversi formati, in modo da testare quale risulta più efficace rispetto ai prodotti o ai servizi che si offrono o all’immagine del brand.
1. Impostazione campagna
Per poter avviare una campagna video pre-roll è necessario definire insieme al cliente: obiettivi, target, durata, budget, canali da utilizzare. Il video può essere fornito già pronto direttamente dal cliente oppure può essere realizzato ad hoc dai videomaker professionisti di Spada Media Group.
Timing: 5 giorni lavorativi + tempo extra in caso di realizzazione del video
2. ottimizzazione landing page
Il video della campagna sarà linkato ad una specifica landing page che dovrà attirare l’attenzione dell’utente. La pagina di atterraggio può essere già esistente, ad esempio si può utilizzare una pagina già presente sul sito del cliente, oppure è possibile creare una pagina ex novo su un altro dominio/sottodominio.
Timing: 5 giorni lavorativi (da confermare in base allo specifico progetto)
3. AVVIO CAMPAGNA E REPORTISTICA
La campagna viene avviata con un monitoraggio settimanale delle performance e l’ottimizzazione del ROI. Verranno forniti dei report al cliente con statistiche complessive e giornaliere di impressions e visualizzazioni, in modo da monitorare i progressi e capire se la campagna sta funzionando.
Timing: 3-5 giorni lavorativi dalla ricezione di tutti i materiali
Perché scegliere
Spada Media Group
Per realizzare delle campagne Google Ads efficaci è necessario utilizzare dei software professionali e fare leva sulle conoscenze e sull’esperienza maturata nella gestione di molti progetti.
Spada Media Group, essendo un’agenzia certificata Google Premier Partner, può garantire un settaggio adeguato, un monitoraggio continuo e una gestione di campagne crossmediali on-site e off-site.
Il team d’agenzia è composto da specialisti di comunicazione, marketing, ma anche da Google Ads specialist, content specialist ed esperti di web reputation, che saranno in grado di fornirti una consulenza completa e approfondita. Contattaci per maggiori informazioni.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Richiedi una consulenza ai nostri professionisti certificati
Google Ads per la tua campagna video!
CONTATTI
Indirizzo:
Viale E. Marelli 132, 20099
Sesto San Giovanni – Milano
Telefono:
+39 02 2430 8560
CF/P.IVA
08951460966