Sfrutta le Campagne Remarketing di Google Ads
per aumentare le conversioni
Le campagne remarketing di Google Ads sono annunci di retargeting che consentono di raggiungere gli utenti che hanno già visitato il nostro sito web senza tuttavia aver completato una conversione.
Cos’è una conversione? Si tratta di un’azione che può essere l’acquisto di un prodotto, la compilazione di un modulo di contatto, il download di un file e così via.
Possiamo definire questi annunci come banner “ad inseguimento” che vengono visualizzati dagli utenti durante la navigazione del web e in altri siti, soltanto quando hanno già visitato il sito dell’inserzionista.
Questi annunci usano una piccola porzione di codice da includere sul sito per tenere traccia dei cookie dei visitatori, memorizzando le preferenze del negozio e altre informazioni sul comportamento dell’utente nel tuo sito.
Questo codice, sulla base dei dati raccolti anonimamente, aggiunge i visitatori agli elenchi di remarketing corrispondenti. Successivamente, Google Ads mostrerà i tuoi annunci più in linea con le loro precedenti ricerche, mentre navigano su altri siti web.
Attenzione però, impostare campagne di remarketing non permette di raccogliere o visualizzare le informazioni personali del visitatore, nel rispetto della legislazione sulla privacy.
I vantaggi delle
campagne remarketing
Rafforzare la notorietà del brand e aumentare la fiducia da parte degli utenti
Controllare i costi genera un alto ritorno sull'investimento, se impostate correttamente
Aumentare le vendite o promuovere qualsiasi altro tipo di conversione
Creare facilmente i tuoi annunci tramite la galleria di Google, completamente gratuita
Vuoi dare una seconda possibilità a chi non ha ancora acquistato i tuoi prodotti e/o servizi?
Una campagna remarketing registra una percentuale di click e un tasso di conversioni piuttosto elevato, poiché i potenziali consumatori che visualizzano il tuo annuncio online conoscono già il tuo marchio e i tuoi prodotti.
Annunci di retargeting basati su un pixel: il più diffuso. Incorpora un pixel nella pagina, mostra la tua pubblicità a chi ha già visitato il tuo sito, pur non fornendo informazioni di contatto. Con annunci di questo tipo, il pixel comunica a Google Ads quando qualcuno abbandona il sito senza effettuare l’acquisto, provocando una reazione a catena che farà apparire all’utente che naviga su un altro sito web i tuoi annunci.
Annunci di retargeting basati su elenchi: questa strategia si basa su un elenco di indirizzi e-mail forniti dall’attività o raccolti direttamente sul sito web. In questo caso gli annunci vengono mostrati soltanto a un gruppo molto specifico di utenti, per assicurarsi più alte probabilità di conversione. Questa seconda tipologia di annunci è consigliata a chi possiede un budget più limitato, ma necessità tempistiche più lunghe prima di ottenere ottimi risultati. È comunque bene ricordare che gli utenti devono fornire i dati di loro spontanea volontà e che le loro informazioni non possono essere acquistate né condivise con terze parti.
Perché scegliere Spada Media Group
Per realizzare delle campagne Google Ads efficaci è necessario utilizzare dei software professionali e fare leva sulle conoscenze e sull’esperienza maturata nella gestione di molti progetti.
Spada Media Group, essendo un’agenzia certificata Google Premier Partner, può garantire un settaggio adeguato, un monitoraggio continuo e una gestione di campagne crossmediali on-site e off-site.
Il team d’agenzia è composto da specialisti di comunicazione, marketing, ma anche da Google Ads specialist, content specialist ed esperti di web reputation, che saranno in grado di fornirti una consulenza completa e approfondita. Contattaci per maggiori informazioni.
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Richiedi una consulenza ai nostri professionisti certificati Google Ads e crea una campagna remarketing vincente
CONTATTI
Indirizzo:
Viale E. Marelli 132, 20099
Sesto San Giovanni – Milano
Telefono:
+39 02 2430 8560
CF/P.IVA
08951460966