Agenzia Google Partner

Richiedi una consulenza ai nostri
professionisti certificati Google Ads

Agenzia certificata Google

Il web offre tante opportunità, ma è saperle gestire nel modo giusto che può fare la differenza per migliorare la propria presenza online. Proprio per questo Google ha scelto di riconoscere un accreditamento agli utenti abili nell’utilizzo degli strumenti che mette a disposizione, soprattutto per quanto riguarda le campagne ADV: la certificazione Google Ads.

Si tratta di un riconoscimento molto importante, che identifica un utente come esperto di marketing online. Si può ottenere in modo semplice e veloce, partecipando a Skillshop, il programma di formazione online realizzato da Google.

Chi diventa un’Agenzia Google Partner dimostra una serie di abilità e competenze nel fare pubblicità sul web, che rappresentano un valore aggiunto per promuovere efficacemente un’attività online. Ma come funziona la certificazione Google Ads e quali vantaggi offre?

Come si ottiene la Certificazione Google Ads

Per diventare un’Agenzia Certificata Google è necessario configurare un account Skillshop, superando i test relativi alle diverse aree tematiche di Google Ads: rete di ricerca Google Ads, pubblicità display Google Ads, pubblicità video Google Ads, annunci Shopping.

Essere in possesso della certificazione Google Ads offre numerosi vantaggi. Innanzitutto, è un modo per dimostrare le proprie competenze ai clienti. Inoltre, permette di ottenere il badge Google Partner o il riconoscimento di Premier Google Partner, offrendo un ulteriore valore aggiunto alla propria azienda.

La certificazione Google Adsdisponibile in 22 lingue – si ottiene a seguito del superamento del relativo test su Skillshop, rispondendo correttamente almeno all’80% delle domande proposte. Il tempo a disposizione è di 75 minuti; se non si supera il test (o se lo si abbandona) è necessario attendere 24 ore prima di poterlo ripetere. La certificazione è valida per un anno, al termine del quale occorre rifare il test per poterla rinnovare.

i vantaggi di affidarsi ad
un'agenzia certificata google

Affidabilità

Garanzia importante in termini di qualità e di affidabilità

Skill

Conoscenze tecniche dimostrabili con una certificazione

Promozioni

Esclusive offerte promozionali per le campagne

Aggiornamenti

Novità sulle tendenze del settore in primo piano

Assistenza

Richiesta di assistenza tecnica da parte di Google

Formazione

Formazione continua e avanzata su Google Ads

Community

Accesso a una community esclusiva con approfondimenti su casi studio reali

Risultati

Ottimizzazione dei risultati e risoluzione più veloce degli errori tecnici

Cos’è il Badge Google Premier Partner e perché può fare la differenza

Google ha introdotto la possibilità di diventare Google Premier Partner grazie ad un badge che attesta le competenze tecniche nella gestione degli strumenti a disposizione per fare pubblicità online. 

Il badge Google Partner viene riconosciuto alle aziende che dimostrano una solida esperienza nella gestione di campagne di advertising, unita a una formazione e a un aggiornamento costante circa le ultime novità del settore. Google premia i più esperti attraverso un badge che si può utilizzare all’interno del proprio sito web.

Requisiti per ottenere
il Badge di Google

Il Badge Google Premier Partner è un riconoscimento ancora più prestigioso della certificazione Google Partner e viene assegnato alle agenzie che hanno almeno il 50% dei membri del proprio team di lavoro certificati Google Skillshop.

Vi è anche un requisito minimo di spesa che impone di aver gestito campagne SEA per un investimento pari o superiore ai 20.000$ negli ultimi 90 giorni. Tra i parametri di rendimento da valutare per la certificazione Premier Partner figurano la strutturazione dell’account cliente, i punteggi di qualità e l’utilizzo di offerte automatizzate.

requisiti-badge-google

Perché scegliere
Spada Media Group

Per realizzare delle campagne Google Ads efficaci è necessario utilizzare dei software professionali e fare leva sulle conoscenze e sull’esperienza maturata nella gestione di molti progetti.

Spada Media Group, essendo un’agenzia certificata Google Premier Partner, può garantire un settaggio adeguato, un monitoraggio continuo e una gestione di campagne crossmediali sia on-site sia off-site. 

Il team d’agenzia è composto da specialisti di comunicazione, marketing, ma anche da Google Ads specialist, content specialist ed esperti di web reputation, che saranno in grado di fornirti una consulenza completa e approfondita. Contattaci per maggiori informazioni.

servizi di CONSULENZA google ads

Scopri tutti i nostri servizi di consulenza Google ADS con l’aiuto dei nostri specialisti
selezioneremo la strategia più adatta alla tua attività