Google ADS

Fai crescere la tua attività
con un’Agenzia Google Ads certificata

Google ADS, la base di ogni strategia di web marketing

Le campagne Google Ads rappresentano il più efficace strumento pubblicitario a pagamento all’interno dei motori di ricerca. Grazie ad un’Agenzia Google Ads è possibile far apparire un annuncio con il link al proprio sito nelle prime posizioni della SERP di Google per una specifica parola chiave. Quest’attività permette di indirizzare verso il proprio sito web visitatori fortemente in target, interessati ad argomenti correlati con i propri prodotti e servizi, aumentando così il numero di lead e contatti.

Quando si parla di campagne Google Ads la prima cosa da considerare è il costo in modalità pay-per-click: una volta definito e caricato il budget giornaliero di spesa, Google addebita all’inserzionista un costo relativo solo ai click reali effettuati dagli utenti sugli annunci sponsorizzati. Spada Media Group è un’Agenzia Google in grado di attivare diverse tipologie di campagne Google Ads.

Tutte le tipologie di campagne Google Ads

  • Campagne Search: caratterizzate da annunci testuali che vengono visualizzati dall’utente nella SERP di Google, dopo aver digitato nella barra di ricerca una determinata keyword.
  • Campagne Display: utilizzano dei banner, che vengono visualizzati in portali affiliati alla rete pubblicitaria Google, realizzati nei formati standard IAB.
  • Campagne Remarketing: utilizzano banner “ad inseguimento” che vengono visualizzati dall’utente durante la navigazione sul web e in altri siti, ma soltanto se hanno già visitato il sito dell’inserzionista.
  • Campagne Shopping: si fondano sugli annunci dedicati a siti di e-commerce, è possibile includere un’immagine, un titolo, un prezzo e il nome dell’attività commerciale.
  • Annunci Gmail – Discovery: vengono visualizzati nelle schede Promozioni e Social della Posta in arrivo Gmail. 

I vantaggi di rivolgersi ad
un'Agenzia Google Ads specializzata

Risultati immediati

Gli annunci Google Ads sono più veloci ed efficaci rispetto ad altre forme di marketing online

Strategia mirata

Ogni strategia di marketing viene personalizzata e ideata sulla base degli obiettivi

Tracciabilità

Monitoraggio degli investimenti, ottimizzazione delle campagne e del budget

Partner Google

Spada Media Group è Google Partner e si distingue per l’ottima gestione del budget

Il nostro reparto Google Ads dispone di consulenti certificati in tutte le discipline specialistiche quali Search, Display, Shopping e Analytics. In questo modo possiamo offrire ai clienti un servizio specializzato, in base al tipo di progetto che si vuole realizzare.

Agenzia Google Ads, le fasi del progetto

Prima di avviare una campagna Google Ads ci sono diversi step che bisogna compiere, in modo da assicurarsi degli ottimi risultati a lungo termine. Ogni fase ha la sua importanza e non va sottovalutata, perché senza una buona analisi o la definizione degli obiettivi non si può realizzare un piano editoriale su misura e creare banner in target.

1. analisi di settore

Viene effettuata un’analisi preventiva delle parole chiave più ricercate dagli utenti nel settore di interesse, insieme ad un’analisi del posizionamento dei siti web dei competitor, in modo da capire con quali keyword sono posizionati. 

Timing: 5 giorni lavorativi dalla ricezione del brief

2. Definizione degli obiettivi

Si definisce insieme al cliente il target di riferimento (aree geografiche, lingue, fasce orarie degli annunci, tipologia dispositivo) e gli obiettivi che si vogliono raggiungere, ad esempio l’incremento delle vendite di un e-commerce. 

Timing: meeting/call con cliente

3. Impostazione del budget

Si definisce un budget pubblicitario mensile massimo che verrà utilizzato a scalare per ogni click. Il costo dei click è variabile in funzione di molti parametri, come la pertinenza del sito web con le parole chiave richieste. 

Timing: 5 giorni lavorativi da meeting/call con cliente

4. SCELTA TIPOLOGIA CAMPAGNA

In base al tipo di progetto e al target che si vuole raggiungere, si definisce anche il budget per ogni tipologia di campagna Google Ads che si vuole attivare: Search, Display, Remarketing, Shopping o Annunci Gmail. 

Timing: meeting/call con il cliente

5. avvio campagna

Una volta approvati tutti i materiali e impostate le piattaforme, viene avviata la campagna, con un monitoraggio giornaliero delle performance e un’ottimizzazione proattiva e reattiva sia quotidiana che settimanale. 

Timing: una volta pronti tutti i materiali

Perché scegliere
Spada Media Group

Per realizzare delle campagne Google Ads efficaci è necessario utilizzare dei software professionali e fare leva sulle conoscenze e sull’esperienza maturata nella gestione di molti progetti.

Spada Media Group, essendo un’agenzia certificata Google Premier Partner, può garantire un settaggio adeguato, un monitoraggio continuo e una gestione di campagne crossmediali sia on-site sia off-site.

Il team d’agenzia è composto da specialisti di comunicazione, marketing, ma anche da Google Ads specialist, content specialist ed esperti di web reputation, che saranno in grado di fornirti una consulenza completa e approfondita. Contattaci per maggiori informazioni.

servizi di CONSULENZA google ads

Scopri tutti i nostri servizi di consulenza Google ADS con l’aiuto dei nostri specialisti
selezioneremo la strategia più adatta alla tua attività