Amazon Ads è la piattaforma di Amazon che consente di creare e monitorare inserzioni pubblicitarie a pagamento all’interno del colosso e-commerce. Questo tool è molto performante e può rappresentare un’importante risorsa per tutti coloro che desiderano raggiungere ampie fasce di pubblico aumentando sia le vendite che la propria brand awarness.
Come già accade con Google Ads, il costo della campagna è in modalità pay-per-click: una volta definito e caricato il budget giornaliero di spesa, Amazon addebita all’inserzionista un costo solo per i reali clic effettuati dagli utenti sugli annunci sponsorizzati.
Nel momento in cui un utente naviga su Amazon ed inserisce una keyword di ricerca, si troverà di fronte diversi risultati: alcuni organici e altri pubblicizzati, appunto, tramite la sezione Advertising del sito.
Di conseguenza, vedrà anche annunci sponsorizzati con l’obiettivo di catalizzare la sua attenzione e guidarla verso determinate scelte d’acquisto. Per poter iniziare a creare annunci su Amazon è necessario attivare un account Venditore sul sito e, una volta configurato il proprio profilo, si può iniziare a realizzare campagne pubblicitarie.
Amazon offre una vasta scelta di annunci pubblicitari e, per generare il migliore investimento possibile, è bene scegliere quello che più si adatta alle esigenze del business e agli obiettivi aziendali: di conseguenza, affidarsi ad un’agenzia qualificata come Spada Media Group può aiutarti ad impostare la strategia migliore per il tuo brand.
Esistono diverse tipologie di campagne Amazon Ads che è possibile attivare:
Sponsoerd Products
Tramite questo tipo di annunci è possibile selezionare delle keyword di riferimento per il prodotto che si vuole promuovere.
Sponsored
Brands
Si tratta di un ottimo modo per dare visibilità ad un marchio e trasmetterne l’immagine e la filosofia.
Amazon
Stores
Amazon permette ai suoi venditori di creare degli store personalizzati dove esporre il proprio brand ed i prodotti del proprio catalogo.
Sponsored
Display
Fra le novità messe a disposizione da Amazon, ha lo scopo di condurre campagne di retargeting fuori dai confini della piattaforma.
Annunci
video
Questi annunci hanno pressoché le stesse caratteristiche di quelli Display, ma pongono il loro focus su contenuti video in grado di coinvolgere l’utente.
Fra i principali motivi per cui scegliere di effettuare campagne adv su Amazon bisogna considerare, ovviamente, che il sito e-commerce possiede oltre 300 milioni di utenti. Di conseguenza, sponsorizzare i propri prodotti tramite Amazon Ads consente di raggiungere facilmente un’ampia fascia di pubblico e sfruttarne i numerosi dati statistici che ogni giorno colleziona in merito a acquisti, preferenze, recensioni e comportamenti online per pianificare e calibrare le successive azioni di marketing.
Inoltre, la sponsorizzazione permette di mostrare i propri prodotti tra le prime posizioni e, con il possibile conseguente aumento del numero di vendite e le buone recensioni, si potrebbe migliorare il proprio posizionamento su Amazon e riuscire a mantenere i propri prodotti nelle più alte posizioni della SERP anche al termine delle campagne. Un altro dato da tenere in considerazione è che solo il 20% delle vendite su Amazon avviene attraverso una ricerca diretta del prodotto desiderato. Di conseguenza, la restante parte avviene tramite l’indirizzamento dell’utente che naviga sul sito verso offerte simili, categorie di prodotti oppure prodotti “spesso comprati insieme a” quello inizialmente selezionato.
Perché scegliere
Spada Media Group
RICHIEDI UN PREVENTIVO
Necessiti maggiori informazioni riguardo le campagne Amazon? Compila il form e contatta i nostri esperti.
CONTATTI
Indirizzo:
Viale E. Marelli 132, 20099
Sesto San Giovanni – Milano
Telefono:
+39 02 2430 8560
CF/P.IVA
08951460966